Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
SPRECOMENO

Olio Essenziale Bergamotto

Olio Essenziale Bergamotto

10,00
10,00

Confezionamento:

10ml

Proprietà: 

Svolge una potente azione antibatterica e disinfettante, in caso di ascessi e acne. In lavande vaginali è indicato contro la cistite e altre infezioni e irritazioni del tratto urogenitale. In sciacqui, per gargarismi è consigliato contro l’alitosi. Calmante agisce sul sistema nervoso contrastando gli stati d´ansia, è un efficace rimedio in caso di insonnia.

Consigli pratici e uso dell'olio essenziale di bergamotto

Diffusione ambientale: 1 gc di olio essenziale di bergamotto per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di olii essenziali o nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni

Bagno rilassante: 10 gc nell’acqua della vasca, emulsionare agitando forte l’acqua, quindi immergersi per 10 minuti

Uso cosmetico: 1 o 2 gocce di olio essenziale in una crema idratante per la prevenzione delle rughe. Levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, specialmente nel caso in cui i segni della ritenzione idrica siano leggeri.

Gargarismi: in un bicchiere di acqua tiepida mettete 5 gocce di bergamotto. Fate sciacqui prolungati, almeno due volte al giorno, contro alitosi, ascessi e infezioni della bocca.

Semicupio preparate l’acqua fino a coprire tutto il bacino. Aggiungete 8 gocce di essenza di bergamotto e rimanete immerse per almeno un quarto d’ora. Ripetete quotidianamente, anche due volte al giorno contro le irritazioni urogenitali

Buon disinfettante, soprattutto per proteggere le ferite da infezioni secondarie, usandone poche gocce su una garza sterile che si applica a protezione della parte interessata.

 In caso di stomatiti o di tonsilliti, è consigliabile fare sciacqui o gargarismi con 3 gocce in un bicchiere di acqua tiepida

 Impacchi ai polpacci con l’essenza di bergamotto abbassano la febbre alta, aggiungere 8 gocce in una ciotola d’acqua fredda e immergere 2 asciugamani con cui avvolger i polpacci, coprire con una coperta e cambiare l’impacco non appena si sarà riscaldato, procedere fino a quando la febbre non si sarà abbassata.

Controindicazioni: Solo per uso esterno. Il suo uso prolungato dell’olio essenziale sulla pelle specie del viso può essere poco indicato, non va usato prima di esporsi ai raggi solari per l’abbronzatura, renderebbe la pelle sensibile e soggetta a screpolature o scottature anche gravi.

Ingredienti:

Citrus Bergamia

Avvertenze:  Si ricorda che l’uso interno degli oli essenziali data la loro purezza e concentrazione, pur contemplato e documentato  dalla letteratura, va considerato solo con il supporto di un intermediario sanitario professionale qualificato. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata dei bambini.  Solo per uso esterno.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione oli essenziali o di GREENPROJECT