Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
SPRECOMENO

Olio Essenziale Patchouly

11,00
11,00

Confezionamento:

10ml

Descrizione:

L’olio essenziale di Patchouli ha un profumo legnoso, balsamico e speziato. Ottimo abbinato a Ylang-ylang, Rosa,Cannella, Mirra. È rilassante, aiuta ad alleviare lo stress, l’affaticamento emozionale ed è afrodisiaco. Secondo la tradizione erboristica ha anche proprietà antisettiche, antidepressive, depurative.

L'olio essenziale di Patchouly è armonizzante, il suo profumo evoca il rifugio dei boschi profondi e umidi, suscitando in chi lo inala, il sentimento d'intimità con se stesso.
Ha un'azione tonificante e stimolante utile in caso di depressione e di torpore mentale; mentre risulta calmante e rilassante in caso di ansia e stress.
In aromaterapia è indicato ai giovani, che trovano difficoltà a identificarsi con il proprio corpo e permette a coloro che vivono in una dimensione esaltata di esperienze mentali e psichiche, di rimanere con i piedi per terra.

E' inoltre antinfiammatorio, è usato contro la ritenzione idrica, la cellulite e mal di testa indotto dallo stress, per le sue proprietà astringenti sul sistema circolatorio.

Ha proprietà antifungine nelle infezioni che attaccano i tessuti cutanei e le mucose, in presenza di funghi vaginali e della bocca mughetto, candidosi e micosi.

Ha azione cicatrizzante che può essere sfruttata aggiungendolo nell’olio da massaggio, svolgendo così una funzione riparatrice nei confronti del tessuto cutaneo, contrastando la formazione di smagliature, rughe: utile in caso di pelle secca, stanca e invecchiata, e nei disturbi come dermatiti, acne, screpolature e bruciature.

 

Gli Oli Essenziali GreenProject sono ottenuti unicamente per distillazione in corrente di vapore o per spremitura e sono dei veri e propri concentrati di natura. Puri al 100%, racchiudono tutte le virtù, l'aroma e le proprietà delle piante da cui sono estratti, sono da secoli utilizzati per la cura del corpo e dello spirito e si prestano a molteplici impieghi.

Utilizzati nei diffusori come profuma ambienti, purificano l'aria, stimolano la concentrazione o la calma a seconda dell'essenza scelta. Ottimi se usati in cosmetica, diluiti in oli vegetali, sono anche dei preziosi ingredienti per impacchi, pediluvi o per un bagno rilassante. Possono essere usati anche per profumare la biancheria aggiungendo qualche goccia nella vaschetta dell'ammorbidente in lavatrice.

 

CONSIGLIATO

 

Per aromaterapia con azione armonizzante e afrodisiaca.

- Come antisettico, antimicotico (Candida e infezioni da funghi).

- Per contrastare infiammazioni cutanee, cellulite, mal di testa.

- Come riparatore della pelle screpolata, secca, invecchiata o con cicatrici da acne.

- Da utilizzare in sinergia con altri oli veicolanti per il massaggio.


INGREDIENTI

Patchouli (Pogostemon cablin) olio essenziale puro al 100%. 

MODO D'USO

Come la maggior parte degli oli essenziali è meglio utilizzarlo diluito.

- Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali, o negli umidificatori dei termosifoni.
- Come unguento curativo diluire in olio vegetale.
- Per inalazioni a secco: versare 2 gocce su un fazzoletto ed annusare ripetutamente.
- Impacchi per acne ed eczemi: mettere 25 gocce in 200ml di acqua e fare degli impacchi con garza sterile.
- Olio per massaggi: in 200 ml di olio di mandorle dolci mettere 30 gocce di olio essenziale di patchouli. Fate assorbire questa miscela con un leggero massaggio sulle parti che presentano cellulite e ritenzione idrica.
- Bagno rilassante: 10 gocce nell'acqua della vasca. Immergersi per 10 minuti, contro gli stati ansia e di stress.

CONTROINDICAZIONI

Attenzione: non utilizzate il prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Non somministrare ai bambini. Non applicare sulla pelle prima dell'esposizione solare. Usare basse concentrazioni per evitare irritazioni alla pelle.

NOTA: I consigli qui esposti non possono sostituire il consulto del medico, erborista o fitoterapista.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione oli essenziali o di GREENPROJECT