Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
SPRECOMENO

3 consigli per idratare la pelle del viso dopo l'estate

26-09-2018

Il viso, è una delle parti del corpo che più soffre la disidratazione o la secchezza della pelle. Per alleviare questo fastidio si ricorre a una serie di prodotti in grado di ridurre l’evaporazione dell’acqua verso l’ambiente esterno, formando una protezione leggera e vellutata.

Segui questi 3 step per rigenerare la pelle del viso dopo l'estate.


 

Esfoliare

Rendi luminosa la pelle del viso con una routine settimanale e regolare di esfoliazione.

Tra scrub naturali e fai da te o prodotti acquistati in negozio scegliete voi quello che preferite e che meglio si adatta alla vostra pelle, l'importante è la costanza di farli due volte alla settimana.


 

Togliere le macchie

Macchie solari e lentiggini costellano il tuo viso? Sono i normali segni dell'invecchiamento della pelle e dello stress post-estate. Sono consigliati i prodotti che contengono antiossidanti come vitamina C e tè verde.


 

Reidratare

Corri subito ai ripari bevendo molta acqua e utilizza un prodotto a base di PhytoRetinolo. La sua texture leggera e concentrata, idrata, perfeziona e restituisce al viso un nuovo splendore. Bastano poche gocce per avere il massimo dell’efficacia.

Un concentrato puro per la bellezza del viso, ideale per idratare, nutrire e dare alla pelle del viso tutto il comfort di cui necessita in ogni momento della giornata.

Può essere utilizzato quotidianamente prima della crema viso abituale, per potenziarne l’efficacia, o da solo per chi preferisce una texture leggera.

 

Il prodotto da noi consigliato è Phytoretinolo Gocce Concentrate di Nature's.
 

Corri da Specomeno il Phytoretinolo Gocce Concentrate ti aspetta!
Oppure acquistalo direttamente online su www.sprecomeno.it


Lunedì dalle 9.00 alle 13:00

Dal martedì al sabato

Dalle 9.00 alle 13.00 - 15.30 alle 19.30


 

Sprecomeno
Via Udine 55/A 11
33050 Castions di Strada (ud)
Tel: +39 0432769463
info@sprecomeno.it

Pasta Fredda per un piacevole pic nic

03-08-2018

Pasta Fredda Pomodorini e Olive Un piatto veramente versatile e completo che si può tranquillamente gustare anche fuori casa è una pasta fredda. Scegliendo una pasta "fortificata" ai legumi, in un semplice piatto freddo si hanno a disposizione tutti i nutrienti necessari, comprese le proteine dei legumi.

Leggi tutto

Capelli al Sole

31-05-2018

Proteggere i capelli dal Sole! Quando ci prepariamo ad una giornata al sole, non dobbiamo pensare solo alla nostra pelle (che è fondamentale!!) ma anche ai nostri capelli, se vogliamo evitare di arrivare a fine estate con in testa una bella scopa!!!

Leggi tutto

Alimentazione e Abbronzatura

29-05-2018

Alimentazione per la preparazione al Sole Come in tutte le fasi l'alimentazione è un utile alleato anche per favorire l'abbronzatura.

Leggi tutto

DEPURAZIONE, da dove iniziare?

05-04-2018

Depurare il nostro corpo significa aiutare il fegato a ripulirsi e a smaltire le tossine che abbiamo accumulato. Il fegato viene messo a dura prova dagli eccessi alimentari ed i suo iperlavoro finisce col rallentare l'attività metabolica dell'intero organismo Aiutare il fegato, regolando l’alimentazione, lo si può fare prediligendo alimenti vegetali ed integrali, consumando con meno frequenza uova e pesce. Ci sono inoltre alimenti vegetali, Amici del fegato, i quali aiutano proprio l’eliminazione delle tossine in eccesso. Questi sono il carciofo, baldo e cardo marino, tutti alim...

Leggi tutto

il Karkadè

20-03-2018

Il karkadè (Hibiscus sabdariffa) è una pianta della famiglia delle Malvaceae, è un arbusto perenne, con fusto alto fino a 3 metri, le foglie sono verdi con il margine leggermente dentato, i fiori hanno cinque petali riuniti in un calice rosso e carnoso mentre i frutti sono delle capsule. La pianta è originaria dell’Africa tropicale, ed è poi stata introdotta in diverse regioni tropicali: India, Ceylon, Giava, Antille. Oggi viene prodotta soprattutto in Sudan, Senegal e Thailandia, in America tropicale e in India. Necessita di poca acqua e non molte cure, predilige le zone dal clima caldo...

Leggi tutto

Tisana o Infuso, l'eterno dilemma

01-03-2018

La differenza è sostanziale, la tisana è una miscela di erbe frutti e fiori, l’infuso è il metodo con cui si prepara la Tisana per poterla gustare!

Leggi tutto

Olii essenziali - come si estraggono

27-02-2018

Ci sono diverse tipologie di estrazione degli olii essenziali, non tutte però sono adatte per ottenere olii essenziali a 100% e utilizzabili anche negli alimenti o per via orale. La Distillazione è quella che garantisce l'ottenimento di un olio essenziale al 100% Naturale.

Leggi tutto

Lampade ad Ultrasuoni - Come funzionano e a cosa servono?

13-02-2018

L'aromaterapia diffusa nell'aria per un benessere emozionale e fisico. Scegli gli olii essenziali che ti fanno stare bene e diffondili in casa in modo naturale con le lampade ad ultrasuoni.

Leggi tutto

Come si prepara una Tisana?

08-02-2018

Come abbiamo descritto nel precedente articolo Tisana o Infuso, l'eterno dilemma l’infuso è il metodo con cui si prepara una Tisana. Grazie alla disponibilità dell’acqua, l’infusione risulta essere una delle tecniche migliori e semplici per estrarre le proprietà benefiche dagli elementi naturali sapientemente selezionati. A differenza di altre tecniche come il decotto, l’infusione avviene lasciando in “ammollo” il prodotto, per questo motivo, vengono scelte le parti più tenere della pianta (come fiori o foglie), per consentire un rapido rilascio nell’acqua degli elementi. Nel decot...

Leggi tutto