Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
SPRECOMENO

DEPURAZIONE, da dove iniziare?

Depurare il nostro corpo significa aiutare il fegato a ripulirsi e a smaltire le tossine che abbiamo accumulato.

Il fegato viene messo a dura prova dagli eccessi alimentari ed i suo iperlavoro finisce col rallentare l'attività metabolica dell'intero organismo

Aiutare il fegato, regolando l’alimentazione, lo si può fare prediligendo alimenti vegetali ed integrali, consumando con meno frequenza uova e pesce.

Ci sono inoltre alimenti vegetali, Amici del fegato, i quali aiutano proprio l’eliminazione delle tossine in eccesso.

Questi sono il carciofo, baldo e cardo marino, tutti alimenti che promuovono, per esempio, la funzionalità epatica, favorendo la secrezione biliare.

Una buona attività del fegato viene aiutata anche da una buona diuresi e un buon funzionamento intestinale.

Proprio per questo un consumo quotidiano di alimenti integrali, i quali contengono una buona quantità di fibre, e una buona prevalenza di frutta e verdura, che contengono un’altissima percentuale di acqua, sono essenziali per aiutare il nostro corpo stare meglio.

Alcuni alimenti consigliati per la depurazione: ananas, carciofo, cipolla, cetriolo, cocomero, finocchio, prezzemolo, sedano, cavoli, broccoli, succo d'uva, frutti di bosco, riso integrale, succhi di frutta non troppo zuccherati e spremute di agrumi, yogurt anche in questo caso senza troppi zuccheri aggiunti, mela, the verde, prugne, olio di oliva ed oli di semi.

Alcuni alimenti sconsigliati (e da moderare in quella di tutti i giorni): sale, cibi affumicati, abbrustoliti, eccessivamente salati o fritti, salumi, cioccolato, dolciumi, caffè, carni grasse ed eccessi alimentari in genere.

Alimentazione e Abbronzatura il Karkadè Vedi tutti gli articoli