Sfogliatine Curcuma e Semi di Canapa
Da grani antichi di Romagna
Il prodotto non è attualmente disponibile per l'acquisto.
Confezionamento:
200g
Descrizione:
Queste sfogliatine di grano arricchite con semi di canapa e curcuma sono nutrienti e gustose, perfette come aperitivo o spuntino oppure per accompagnare salsine e formaggi freschi.
La farina di Grani Antichi di Romagna Selezione 1 è formata da una miscela di grani biologici locali, autoprodotti. Sono grani che non hanno subito alterazioni genetiche e pertanto mantengono inalterate le caratteristiche originarie.
Le varietà sono Rieti, Gentilrosso, Inallettabile, Frassineto, Verna, Marzotto, Abbondanza, Mec, Centauro, Belvedere, tutti raccolti in un'area di 500 ettari nei territori tra Sogliano e Mercato Saraceno, nell'Appennino romagnolo, che più in là diventa Toscana.
Il contatto diretto con i 15 agricoltori coinvolti e con il Mulino, garantisce una filiera corta ed interamente controllata, dal campo allo stoccaggio, alla macinazione, fino all'insacchettamento.
Questa farina ha un basso quantitativo di glutine ed è più digeribile e ben tollerata dall'organismo.
Certificazioni:
Tabella Nutrizionale relativa a 100 g/ml
|
Ingredienti:
Farina di grani antichi di Romagna tipo "0"* 80%, olio di oliva extravergine* 9%, semi di canapa decorticati* 8%, sale marino integrale di Cervia, curcuma in polvere* 1%, olio di germe di grano, olio di vinacciolo. *biologico